74

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes doveva uscire originariamente su PlayStation 3 o PSP

Si è deciso di pubblicarlo in forma separata per accontentare i fan

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/11/2013

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes era stato pensato in origine come un episodio per PlayStation 3 o PSP, da rilasciare subito dopo Peace Walker. Lo ha rivelato Hideo Kojima nel corso di un'intervista con Kotaku, dichiarando che il piano non si è concretizzato per via di problemi con lo sviluppo del gioco. "Onestamente, volevo davvero rilasciare Ground Zeroes subito dopo Peace Walker", ha detto Kojima.

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes doveva uscire originariamente su PlayStation 3 o PSP

"Su PSP oppure PlayStation 3. Solo che ci sono stati dei problemi con lo sviluppo, nonché dei ritardi con Metal Gear Solid: Rising. A quel punto abbiamo saputo che stavano per arrivare le console next gen, e così il progetto è stato ripensato".

Il celebre game designer ha anche dichiarato che la separazione di Ground Zeroes e The Phantom Pain è stata fatta nell'interesse dei fan della serie. "Far uscire i due giochi insieme sarebbe stata la cosa migliore, tuttavia le console next gen sono ormai una realtà e moltissimi fan volevano mettere al più presto le proprie mani su di un nuovo Metal Gear Solid. Visto che il gioco principale è molto grande e ancora in lavorazione, ci vorrà ancora un po' perché venga pubblicato. Dunque abbiamo deciso di ascoltare i fan e di rilasciare almeno il prologo in forma separata, così che la gente possa provare questa nuova esperienza".

Fonte: VG247