101

The 90's Arcade Racer arriva a metà anno, su Wii U punta ai 60 frame al secondo e 720p

Qualche compromesso, ma tutto a favore della stabilità e fluidità

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/02/2014

Lo sviluppatore indie Antonis Pelekanos ha condiviso alcuni aggiornamenti sulla versione Wii U di The 90's Arcade Racer, il particolare racing game in stile nostalgico anni 90 attualmente in sviluppo.

A quanto pare, l'utilizzo dell'engine Unity ha velocizzato in maniera sensibile i lavori sulla console Nintendo: una conversione contenente tutte le caratteristiche della versione PC non è stata possibile per la console Nintendo, ma gli sviluppatori hanno deciso di concentrarsi su alcuni elementi fondamentali, in particolare la velocità e la fluidità, oltre a fornire un'esperienza fedele al concept originale. "Wii U si è dimostrata una console estremamente capace nel far andare il gioco a 60 frame al secondo mantenendo la risoluzione a 720p, con 4xMSAA e FXAA che restituiscono un'immagine estremamente pulita, è semplicemente bello", ha riferito Pelekanos.

"Il nostro obiettivo è inoltre raggiungere la possibilità di gareggiare contro 30 auto in ogni corsa. Se raggiungessimo tale numero saremmo contenti". Per il resto, manca ancora una data d'uscita precisa ma il periodo di lancio è comunque previsto per la metà del 2014.

Fonte: NintendoLife

The 90's Arcade Racer arriva a metà anno, su Wii U punta ai 60 frame al secondo e 720p