48

Il 51% delle famiglie USA ha in media due console e altri dati interessanti dall'ESA

Un sondaggio in nord America

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/04/2014

L'Entertainment Software Association ha recentemente pubblicato i risultati di un sondaggio condotto presso il pubblico nord americano e riguardante vari aspetti dei videogiochi.

Come già riportato in precedenza, viene fuori che il 59% degli statunitensi gioca abitualmente coi videogiochi e il 51% delle famiglie possiede mediamente due console. Il 68% dei videogiochi fruiti vengono giocati su console piuttosto che su smartphone, anche se l'utilizzo di questi ultimi a scopo videoludico è incrementato del 22% dal 2012. In generale, l'uso di dispositivi wireless è aumentato del 37% dal 2012.

Altri dati dicono che l'età media dei videogiocatori nord americani è di 31 anni e che l'età media dell'acquirente più frequente di videogiochi è 35 anni. L'altro dato interessante emerso, già riportato in precedenza, riguarda il fatto che le donne di più di 18 anni rappresentano il 36% della popolazione videoludica nord americana, percentuale maggiore di quella composta dagli utenti maschi al di sotto dei 18 anni (17%).

Fonte: DualShockers