49

Il Team Ninja collabora allo sviluppo di Hyrule Warriors, l'action game basato su Zelda

Gli sviluppatori di Ninja Gaiden ci mettono lo zampino

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/05/2014

Presentato a sorpresa vari mesi fa, Hyrule Warriors rappresenta una digressione action, nel classico stile "Musou", dell'universo di The Legend of Zelda.

Il gioco è il risultato di una collaborazione tra Nintendo e Tecmo Koei e il suo sviluppo è affidato a Omega Force, team che si è specializzato nel genere in questione, ma a quanto pare non sono solo loro ad occuparsene: dalle pagine della rivista nipponica Famitsu veniamo infatti a sapere che anche il Team Ninja, responsabile della serie Ninja Gaiden, è coinvolto nella lavorazione di Hyrule Warriors, con Hisashi Koinuma e Yosuke Hayasahi in qualità di produttori e il responsabile della serie Zelda, Eiji Aonuma, a coprire il ruolo di supervisore.

Nel gioco, Link si lancia al salvataggio della Principessa Zelda rapita dalla strega Shea, trovandosi a combattere contro orde soverchianti di nemici di varia tipologia. Il lancio è previsto per il 14 agosto su Wii U in Giappone, mentre non ci sono informazioni precise sull'arrivo in occidente.

Fonte: Siliconera