37

Splatoon - Informazioni sul multiplayer ed altre caratteristiche

Siamo seppie o caporali

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/06/2014
Leggi dopo
Splatoon
Splatoon
News Video Immagini

Tsubasa Sakaguchi, responsabile del progetto Splatoon per Wii U, ha riferito diverse informazioni sul gioco presentato all'E3 2014 in occasione di un'intervista pubblicata da GameRant.

Il project lead ha confermato dunque che il gioco è previsto arrivare nel 2015 e che diversi aspetti delle sue meccaniche sono ancora in fase di studio, ma il titolo verrà comunque rilasciato come prodotto completo e retail, dunque non sarà considerato alla stregua di un gioco scaricabile sviluppato appositamente per eShop, a rimarcare un alto livello della produzione. L'idea è di inserire sia il gioco in singolo che in multiplayer, e quest'ultima modalità conterrà sia la possibilità di giocare in multiplayer online che offline, ovvero in presenza e a schermo condiviso.

Nel caso del multiplayer offline, è previsto che un giocatore utilizzi il GamePad e uno il Pro Controller all'interno di una specifica modalità uno contro uno, che si differenzia per diversi aspetti da quella mostrata anche nel corso dell'E3, che metteva una contro l'altra due squadre da 4 giocatori l'una. Attualmente allo studio anche le possibilità di sfruttare in qualche modo la presenza dei due schermi in contemporanea, ovvero la TV e il touch screen di GamePad, nel contesto multiplayer offline.

Fonte: NintendoLife