19

Altre informazioni sul nuovo progetto dell'autore di Flappy Bird, e altri retroscena sul celebre titolo

Sta per tornare anche lui

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/06/2014

Come riportato da PocketGamer, l'autore del celebre titolo mobile Flappy Bird era presente a Barcellona nel corso della conferenza Gamelab, dalla quale sono giunte anche alcune novità sul progetto in sviluppo da parte del game designer e altro.

Dong Nguyen ha parlato dunque del nuovo titolo in sviluppo: "sto lavorando ad un gioco grosso ora, e lo vedo come tanti piccoli giochi messi insieme", ha affermato Nguyen nel corso della conferenza, "il mio lavoro al momento è cercare di sincronizzare le varie componenti in modo da creare un'esperienza unica". Inoltre, "il mio nuovo titolo sarà focalizzato sulla competizione tra i giocatori che possono vedersi l'un l'altro all'interno del gioco", ha aggiunto, "introdurrò anche nuovi ostacoli, pur mantenendo la semplicità del gameplay tipica di Flappy Bird".

Nguyen ha inoltre ribadito di essere al lavoro anche su una versione nuova di Flappy Bird che dovrebbe dunque fare il suo ritorno sul mercato, con l'aggiunta di un sistema di cool down per renderlo "meno assuefacente". Ha inoltre confermato di non aver mai ricevuto alcuna accusa di plagio da parte di Nintendo.

Fonte: PocketGamer