15

Fotonica, il nuovo gioco del team indie italiano Santa Ragione, arriva anche su iOS: immagini e video

Abbiamo pubblicato un trailer e 3 nuove immagini di Fotonica

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/07/2014

Dopo il rilascio per PC e Mac, Fotonica è destinato a raggiungere anche le piattaforme iOS, come hanno annunciato gli sviluppatori pur senza rivelare ancora una possibile data d'uscita precisa.

Il gioco, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, è una sorta di endless runner in prima persona caratterizzato da uno stile grafico minimalista, presentando ambientazioni e personaggio principale in wireframe e creando in questo modo un impianto grafico alquanto astratto e onirico. Si tratta dunque di correre da una prospettiva in prima persona su percorsi bizzarri e fantasiosi, schivando gli ostacoli e cercando di arrivare indenni al termine dei livelli, attraverso un semplice sistema di controllo che, sostanzialmente, richiede solo la pressione di un tasto.

Il team italiano Santa Ragione si è già fatto notare nell'ambiente dello sviluppo videoludico indipendente in particolare con MirrorMoon EP e Fotonica è già disponibile in versione PC e Mac, acquistabile con offerta libera, all'indirizzo riportato qua sotto. La versione iOS dovrebbe distinguersi anche per alcuni aggiornamenti contenutistici e grafici, di cui si attendono ulteriori informazioni.

Link: Fotonica - Sito ufficiale