560

[Aggiornata] Un bug su PlayStation 4 impedisce il ripristino delle licenze, bloccando l'avvio dei giochi

Al momento non sembra esserci soluzione

NOTIZIA di Dario Rossi   —   27/07/2014

Aggiornamento
Sony ci ha spiegato che il problema riguarda solo un titolo e che è stato già risolto, potete approfondire andando a questo indirizzo.

In queste ore si sta verificando un bug su PlayStation 4 potenzialmente preoccupante. Un collaboratore di GamingBolt ha riscontrato difficoltà dopo aver riscattato un codice per scaricare un gioco da PlayStation Network, Oddworld: New 'n' Tasty. Nello specifico l'installazione è andata a buon fine, ma all'avvio si è verificato un errore che ne ha impedito l'esecuzione (CE-34632-8). A quanto pare si tratta di un codice errore legato alle licenze, ma la procedura di ripristino delle stesse non ha portato a un esito favorevole.

Dopo vari controlli è stato appurato che a essere colpito dal problema era solo l'account primario della console, e solo su PlayStation 4. Il supporto ufficiale ha consigliato un ripristino totale del sistema, con perdita quindi totale di dati e salvataggi, ma neanche questo ha funzionato. A quanto pare il supporto è a conoscenza di questa problematica, in quanto ha rivelato che riguarda anche altri utenti, e che non ci sono soluzioni nel breve termine. Il bug colpisce inoltre applicazioni come Netflix e Amazon Prime, in sostanza in questa spiacevole evenienza l'account risulta completamente bloccato.

Se volete approfondire la faccenda potete leggere il resoconto dell'utente in questione, Philip Hartmeyer, nel suo intervento su NeoGAF.

Fonte: GamingBolt

[Aggiornata] Un bug su PlayStation 4 impedisce il ripristino delle licenze, bloccando l'avvio dei giochi