2

Disponibili da oggi SingStar: Ultimate Party e Invizimals: Gli Invincibili

Il primo per PlayStation 3 e PlayStation 4, il secondo per PlayStation Vita

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/10/2014

Sony ha annunciato il lancio odierno di ben due giochi: SingStar: Ultimate Party per PlayStation 3 e PlayStation 4, e Invizimals: Gli Invincibili per PlayStation Vita. Leggiamo i relativi comunicati stampa con tutti i dettagli:

Il comunicato stampa ufficiale del lancio di SingStar: Ultimate Party:

-----------------------------------------
Ti piace la musica? Non fai che cantare sotto la doccia o in macchina in mezzo al traffico? Allieti le serate di parenti e amici con la tua voce anche se sei stonato come una campana? Non preoccuparti, da oggi potrai divertirti e divertire con SingStar™: Ultimate Party, il nuovo capitolo del franchise SingStar™, disponibile da oggi, 29 ottobre, in esclusiva per PlayStation®4 (PS4™) e PlayStation®3 (PS3™) insieme a un'app gratuita, compatibile con smartphone Android e iOS, in grado di trasformare il tuo device in un vero e proprio microfono.
Sono passati 10 anni dal lancio del primo SingStar e, da allora, sono state vendute oltre 22 milioni di copie del gioco in tutto il mondo. Per celebrare il decimo anniversario del franchise, PlayStation ha deciso di lanciare sul mercato un restyle che comprende un'edizione ad hoc per sfruttare al massimo le caratteristiche di PS4. Gli aspiranti cantanti potranno condividere le loro migliori performance con la community di SingStar, ma anche su Twitter e Facebook®; potranno usare PlayStation®Camera per "vestire" il proprio salotto e trasformarlo in un set musicale e la Realtà Aumentata per indossare la maschera del proprio cantante preferito. In aggiunta, con SingStar: Ultimate Party, si potranno sfidare i propri amici in gare all'ultimo gorgheggio.
SingStar: Ultimate Party rende il gioco ancora più accessibile grazie all'introduzione di una nuova applicazione che trasforma istantaneamente lo smartphone in un microfono, abbattendo ogni limite al numero di amici che possono unirsi al gioco. Grazie all'applicazione gratuita di SingStar, ogni giocatore avrà sempre a portata di mano il proprio microfono personale e potrà creare, gestire e mixare le proprie playlist in modo che la festa non finisca mai!
SingStar Ultimate Party comprende 30 tra i brani più famosi degli ultimi tempi di cantanti e gruppi musicali del calibro di Avicii, Coldplay, Lady Gaga, Paramore e tanti altri. Sarà possibile, inoltre, scaricare migliaia di canzoni dal SingStore® on-line, avendo la possibilità di scegliere brani che spaziano dal pop al rock passando per l'hip-hop, come i successi di Rihanna, Bon Jovi, One Direction e ABBA.
Adatto per chi ama essere al centro dell'attenzione, ma anche per rompere il ghiaccio nelle feste, SingStar: Ultimate Party è disponibile da oggi 29 ottobre in esclusiva per PS4 e PS3, al prezzo consigliato di € 30.99.
-----------------------------------

Il comunicato stampa ufficiale del lancio di Invizimals: Gli Invincibili:

--------------------------------------------------------------
Oltre 2 milioni di copie vendute in Europa, Asia e Africa. Una app dedicata scaricata su 250 mila dispositivi nel mondo. 44 milioni di pacchetti sticker e 31 milioni di carte vendute. 150 personaggi tra cui scegliere. Sono gli incredibili numeri del franchise di successo Invizimals™. Molto più che un semplice videogame, ma un vero e proprio fenomeno che ha coinvolto molti videogiocatori cresciuti dando la caccia a queste misteriose creature fatte di "scintille", invisibili ad occhio nudo.
Oggi, 29 ottobre, gli Invizimals tornano su PlayStation®Vita (PS Vita) con una nuova avventura, quella di Invizimals™ Gli Invincibili. E grazie alle funzionalità della Realtà Aumentata, le "scintille" invisibili ad occhio nudo potranno essere scovate anche nei luoghi più inattesi. In questo nuovo capitolo del franchise, il giocatore dovrà essere d'aiuto per difendere il quartier generale dell'Alleanza, il luogo in cui sono custodite le ricerche più avanzate al mondo riguardanti gli Invizimals, che è stato attaccato da un esercito di robot malvagi della Xtractor Industries. Bisognerà unirsi alla Resistenza e dare il via a una missione sotto copertura che porterà il giocatore a vagare attraverso gli angoli più remoti del mondo per riunire i cinque Invizimal campioni e dare inizio alla riscossa. Sarà infatti necessario combattere nelle arene interattive, circondate da geyser che eruttano nei momenti meno opportuni, e allenare le proprie creature a diventare veri lottatori.
Già, perché gli Invizimals possono essere anche catturati, sfruttando le caratteristiche di PS Vita come la telecamera e il touch pad. Si possono incontrare 150 personaggi, 90 dei quali provenienti dai precedenti titoli della serie usciti per PlayStation®Portable (PSP™). Una volta trovati e catturati, il giocatore potrà addestrarli al combattimento e farli evolvere per poi condividere le proprie esperienze con altri collezionisti grazie, ad esempio, all'integrazione con il newsfeed. Invizimals Gli invincibili è perfetto per i più giovani dai 7 anni in su che vogliono lanciarsi all'avventura e divertirsi con la Realtà Aumentata. In esclusiva per PlayStation Vita il gioco è disponibile da oggi, 29 ottobre al prezzo consigliato di € 30,99.