32

Telltale ha stretto un accordo di partnership con Lionsgate

La casa di Hunger Games e Twilight incontra Telltale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/02/2015

Telltale Games, autori delle numerose serie di avventure episodiche ispirate a vari altri media come The Walking Dead, Game of Thrones e Tales from the Borderlands, ha recentemente annunciato di aver stretto un accorso di partnership con la casa cinematografica Lionsgate.

Quest'ultima è la compagnia responsabile di diversi successi cinematografici come Hunger Games, Twilight e Divergent e ha effettuato un investimento economico sostanzioso nel team di sviluppo. Nell'accordo è anche prevista l'entrata del capo di Lionsgate, Jon Feltheimer, all'interno della board of directors di Telltale, cosa che ovviamente porterà ad un intreccio molto stretto tra le due compagnie.

Non è stato annunciato precisamente alcun nuovo progetto videoludico, ma d'altra parte la vicinanza tra i prodotti cinematografici e i giochi di Telltale è decisamente nota, dunque l'idea è che l'accordo possa portare allo sfruttamento incrociato dei franchise in possesso delle compagnie. Secondo quanto riportato da Kevin Bruner, il capo di Telltale, c'è in cantiere un progetto per una sorta di "Super Show", ovvero una produzione in grado di unire una serie televisiva ad una videoludica.

L'accordo con Lionsgate allora dovrebbe consentire Telltale di costruire questa nuova proprietà intellettuale ibrida, che da quanto riferito sembra avvicinarsi allo stile di Quantum Break come fusione tra videogioco e serie televisiva. "Il nostro obiettivo è di creare prodotti che abbiano delle reali possibilità di vincere sia un Golden Globe che un Game of the Year", ha affermato Bruner, "questo significa che entrambi gli aspetti della produzione devono essere di alto profilo". Ogni episodio di questo "Super Show" sarà pubblicato come pacchetto unico comprendente la sezione interattiva e quella più propriamente da show televisivo.

Fonte: Eurogamer.net

Telltale ha stretto un accordo di partnership con Lionsgate