51

Gli sviluppatori di Xenoblade Chronicles X parlano dei personaggi

Due in particolare

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/03/2015

Koh Kojima, designer di Xenoblade Chronicles X, ha discusso su Twitter di un paio di personaggi presenti nel gioco, a cominciare dall'aliena che è stata mostrata di recente per illustrare il funzionamento del sistema di combattimento. "Vi ricordate della donna con i capelli che sembrano tentacoli, comparsa alla fine della sequenza di combattimento?", ha scritto Kojima. "Sembra piuttosto malvagia e crudele. Ebbene, al momento è molto popolare fra lo staff: penso che siamo riusciti a creare un personaggio davvero intrigante. Per la cronaca, è stata disegnata da Yoko Tsukamoto."

Quindi il designer ha cominciato a parlare di Tatsu, il personaggio Nopon che in Xenoblade Chronicles X rientrerà tra le fila dei nostri alleati. A differenza di Riki in Xenoblade, Tatsu non parteciperà ai combattimenti, ma nonostante ciò si pone come una delle figure di spicco. "A dire la verità, c'è stata una discussione sull'includere o meno un Nopor quando abbiamo iniziato lo sviluppo", ha detto Kojima. "I designer che si occupavano degli eventi hanno continuato a supportare l'idea di utilizzare i Nopon, e alla fine Tetsuya Takahashi si è fatto prendere da questo entusiasmo e ha spinto perché utilizzassimo il personaggio di Tatsu. Be', ora posso dire che sono contento sia stata fatta questa scelta."

Fonte: Siliconera