98

Scalebound potrebbe interessare a un pubblico più ampio dei soli fan di Platinum, secondo Microsoft

Di largo richiamo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/12/2015

Il marketing manager di Microsoft, Aaron Greenberg, ha riferito a DualShockers alcune considerazioni su Scalebound, l'action game in sviluppo presso Platinum e in esclusiva per Xbox One.

"È un altro regalo per noi", ha affermato sul gioco, "essere in grado di avere una nuova proprietà intellettuale da parte di Hideki Kamiya e anche un grosso titolo, penso sia qualcosa di cui essere veramente esaltati". Secondo Greenberg, inoltre, potrebbe trattarsi di un gioco in grado di interessare una larga fetta di pubblico: "è un action RPG e pensiamo che possa piacere sia ai fan dei titoli Platinum che a un pubblico più vasto, che magari non ha mai giocato ai loro giochi. Dunque siamo molto felici di poterlo proporre ad una utenza più vasta".

I titoli Platinum ricevono solitamente una calorosa accoglienza da parte della critica e vengono molto apprezzati dai videogiocatori "hardcore" o simili, ma si rivelano spesso dei giochi piuttosto di nicchia, nonostante la loro alta qualità. Secondo Greenberg Scalebound potrebbe fare da ponte tra l'utenza storica di Platinum e un nuovo pubblico.

Scalebound potrebbe interessare a un pubblico più ampio dei soli fan di Platinum, secondo Microsoft