51

Le Porsche arrivano in Assetto Corsa e si presentano con un nuovo trailer

Due DLC a tema Porsche previsti in autunno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/06/2016
Assetto Corsa
Assetto Corsa
News Video Immagini

Kunos Simulazioni ha annunciato l'arrivo del marchio Porsche nel 2016 in Assetto Corsa grazie a una nuova collaborazione ufficiale.

Il team di sviluppo sta lavorando con la prestigiosa casa automobilistica per rilasciare due pack aggiuntivi che includeranno le auto più iconiche tratte dalla gloriosa storia della casa di Stoccarda. I due pack saranno disponibili per PC e console a partire dall'Autunno 2016.

Grazie a questa partnership, Porsche utilizzerà Assetto Corsa per offrire ai suoi fan, ai suoi clienti, piloti e tifosi del motorsport l'opportunità di guidare i suoi modelli più innovativi e allenarsi nell'ambito della Porsche Driving Experience in diversi race center in tutto il mondo. A tal proposito, Porsche e Kunos Simulazioni stanno lavorando insieme per realizzare la più accurata Porsche virtual experience di sempre.

Marco Massarutto, Executive & Licensing Manager di Kunos Simulazioni: "E' difficile descrivere quanto siamo orgogliosi di questa partnership, e quanto siamo elettrizzati di riportare le splendide vetture Porsche nel mondo del simracing: il prossimo autunno, Assetto Corsa sarà l'unico titolo multi-piattaforma a offrire il Brand Porsche in una simulazione autentica. I giocatori, i piloti virtuali e i fan di Assetto Corsa vogliono avere l'opportunità di GUIDARE queste splendide auto in un contesto realistico. Consideriamo questa opportunità un privilegio e una grande responsabilità, e stiamo lavorando a diretto contatto con i reparti di ricerca & sviluppo e produzione per riprodurre ogni singola auto con la massima accuratezza: il fatto che la stessa simulazione sarà utilizzata nei Porsche race centre ci motiverà ancora di più a realizzare la migliore esperienza di guida virtuale di sempre."

Assetto Corsa, già disponibile per PC, arriverà su Xbox One e PlayStation 4 il 26 agosto 2016 in Europa, pubblicato dal Publisher 505 Games.