12

BlazBlue: Central Fiction ha un periodo di lancio in Europa e un nuovo trailer

Il nuovo picchiaduro di Arc System Works, BlazBlue: Central Fiction, arriverà nel quarto trimestre del 2016

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/06/2016

Il publisher PQube ha annunciato che BlazBlue: Central Fiction, il nuovo capitolo della celebre serie di picchiaduro in 2D di Arc System Works, arriverà in Europa nel quarto trimestre del 2016, dopo aver confermato per la fine dell'anno il suo arrivo in nord America.

Si tratta del capitolo finale nella storia di Ragna the Bloodedge e conterrà un'estesa modalità Storia da 40 ore di gioco, una modalità Arcade rielaborata, nuovi personaggi e nuove meccaniche di gioco. Il roster comprende oltre 30 combattenti con scontri che si svolgono all'interno di oltre 60 scenari, con un comparto grafico che fa largo uso di elementi in 2D mischiati con scenari renderizzati in 3D ma mantenendo tutto sullo stile classico del picchiaduro a incontri disegnato "a mano".

Tra le nuove meccaniche troviamo gli attacchi "Massive Exceed Accel" che concludono la modalità Overdrive in maniera spettacolare, l'Active Flow che incoraggia un'impostazione aggressiva aumentando la potenza d'attacco, le nuove modalità di gioco Speed Star Mode e Alliance Mode e la possibilità di semplificare l'azione di gioco con l'opzione "Stylish Type".

Vediamo qualcosa di tutte queste novità applicate a BlazBlue: Central Fiction in azione all'interno del trailer riportato qua sotto.