47

C'è un alto tasso di problemi hardware per la versione Uncharted 4 Limited Edition di PlayStation 4?

Secondo alcune fonti, le PlayStation 4 a tema Uncharted 4: Fine di un Ladro sembrano soffrire di diffusi problemi hardware

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/06/2016

Secondo quanto riportato da Playstationing.com, sembra che diversi utenti abbiano lamentato problemi hardware con la versione Uncharted 4 Limited Edition di PlayStation 4, l'edizione speciale della console creata a tema con il quarto capitolo della serie Naughty Dog.

Prendiamo tutto con le dovute cautele, considerando che la notizia parte da testimonianze prese a quanto pare direttamente tra i feedback di acquirenti su rivenditori online e dunque difficilmente verificabili, ma secondo quanto riportato si rileverebbe un problema diffuso di spegnimento improvviso della console, che in certi casi non sarebbe in grado di riaccendersi. In alcuni casi il problema viene risolto con l'avvio in modalità sicura, ma la console risulterebbe poi bloccata in tale modalità.

La fonte in questione cita un utente che si è ritrovato a sostituire ben tre volte la sua PlayStation 4 a tema Uncharted 4: Fine di un Ladro, con il medesimo problema che si sarebbe ripresentato tutte le volte portandolo fino alla quarta console difettosa affetta dallo stesso problema, che sembrerebbe di natura hardware e forse legato all'hard disk. In ogni caso, come riferito in precedenza, in assenza di ulteriori segnalazioni ci limitiamo a riportare la questione come voce di corridoio.