145

Un utente ha superato il livello 1000 di Steam, ma non consigliamo di imitarlo

Con più di 5.000 giochi acquistati, PalmDesert è l'utente dal livello più alto su Steam

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/07/2016

Nel marasma di Steam c'è un utente chiamato PalmDesert, che si è dimostrato essere il maggior collezionista di giochi su Steam, avendo raggiunto e superato recentemente il livello 1000.

Ne avete di strada da fare per arrivare a quel punto, credeteci, ma non ne consigliamo necessariamente l'imitazione: per arrivare a quel livello, PalmDesert ha una libreria di ben 5.029 giochi più 3.372 DLC, cosa che rappresenta più della metà dei titoli presenti nell'intero catalogo del digital delivery, attualmente a quota 7.481 titoli. A parte la spesa, immaginiamo che mantenere un livello tale sia quasi un lavoro a tempo pieno.

Curiosamente, però, PalmDesert sembra avere anche una notevole inclinazione per la musica, se si considera che il gioco più giocato risulta essere Rocksmith 2014 con 569 ore giocate nel suo account. Potete curiosare nel suo account a questo indirizzo, da notare peraltro come oltre il livello 1000 cambi la grafica dell'icona, abbandonando il classico cerchietto con il numero all'interno. Non è una cosa che capita di vedere spesso.