74

Square Enix smentisce la versione Nintendo NX di Final Fantasy XV

Final Fantasy XV rimane un titolo per PlayStation 4 e Xbox One

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/07/2016

Final Fantasy XV è stato annunciato ufficialmente per PlayStation 4 e Xbox One, ma diverse voci di corridoio hanno parlato in più occasioni di port per PC e per Nintendo NX.

In realtà quest'ultima versione non ha ricevuto particolari attenzioni dalle lingue lunghe dell'industria, ma visto che se ne parlò qualche mese fa, qualcuno ha deciso comunque di chiedere numi ad Hajime Tabata, il director del gioco. La risposta è stata abbastanza netta: una versione Nintendo NX di Final Fantasy XV non è stata presa in considerazione.

Insomma, per adesso non sperateci troppo. Certo, è presto per gettare la spugna, anche perché Nintendo NX non è stata nemmeno mostrata al pubblico e rimane un grande mistero. Chissà da qui al lancio di marzo 2017 quali giochi potrebbero girarci.

Va detto inoltre che Square Enix è uno dei publisher che si è dimostrato più attento alla nuova console di Nintendo, annunciato che l'attesissimo Dragon Quest XI uscirà anche per questa console, oltre che per PlayStation 4 e Nintendo 3DS.