96

Deus Ex: Mankind Divided è in gold

Il futuro si avvicina a grandi passi: in attesa del lancio fissato per il 23 agosto, Deus Ex: Mankind Divided è in gold

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/07/2016

Dopo aver visto diverse sezioni del gioco in video, che non hanno fatto altro che far aumentare l'attesa, arriva da Square Enix e Eidos Montreal la conferma della conclusione dei lavori su Deus Ex: Mankind Divided con l'annuncio dell'entrata del gioco in fase gold.

Questo significa che il nuovo capitolo nella serie cyberpunk ha concluso il suo processo di sviluppo e produzione e si appresta ad essere distribuito sul mercato, dove arriverà, come da programma, per il 23 agosto 2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Si tratta di un seguito del primo capitolo, ambientato nel 2029 con protagonista ancora Adam Jensen alle prese con un mondo sull'orlo della guerra civile globale tra cyborg e umani "tradizionalisti", in seguito ad alcuni problemi emersi per gli individui dotati di supporti cibernetici che hanno manifestato in massa comportamenti violenti e improvvisi attacchi nei confronti delle persone "standard".

La situazione è precipitata portando alla segregazione degli umani con componenti cibernetiche nei confronti del resto della società, ma Adam si dovrà dare da fare per scoprire il complotto celato dietro a questa situazione. Vediamo dunque l'immagine utilizzata da Eidos Montreal per festeggiare l'entrata in gold di Deus Ex: Mankind Divided.

Deus Ex: Mankind Divided è in gold