Un nuovo Deus Ex arriverà? Difficile dirlo, ma di certo non sarà pubblicato nel corso del 2026, almeno stando a quanto detto da Elias Toufexis, doppiatore di Adam Jensen ovvero il protagonista di Deus Ex Human Revolution e Mankind Divided.
Il motivo, a suo dire, è che le persone a capo del franchise sono "degli psicopatici".
Cosa ha detto il doppiatore di Adam Jensen
L'informazione è stata condivisa tramite Twitter, nel quale ha celebrato i giochi ai quali ha lavorato, nascondendo però tre titoli su quattro (l'unico visibile è Marathon di Bungie) poiché ancora non annunciati.
Il commento su Deus Ex è arrivato in un secondo messaggio e recita, in traduzione: "Niente Deus Ex perché le persone che ne hanno il controllo sono degli psicopatici". La precisazione sul fatto che nessuno dei progetti è un Deus Ex è praticamente doverosa, visto che vari fan della serie seguono Toufexis e avrebbero subito speculato a riguardo.
Il commento su chi ne è a capo fa invece capire che il doppiatore è un fan di Adam Jensen e di Deus Ex e si sente frustrato dal fatto che dopo quasi dieci anni ancora non è in arrivo un nuovo titolo. Per quanto riguarda chi ha il possesso dell'IP, attualmente Deus Ex è in mano a Embracer, alla quale è stata venduta insieme a Tomb Raider e Thief, insieme allo studio di sviluppo Eidos Montreal, precedentemente di proprietà di Square Enix.
È in arrivo anche la Deus Ex Remastered che però è stata rinviata a data da destinarsi dopo le critiche dei fan.