2

Charles Cecil è il nuovo produttore esecutivo di The Little Acre

Il creatore di Broken Sword è stato coinvolto nelle fase conclusive dello sviluppo di The Little Acre

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/08/2016

Charles Cecil, creatore della nota saga di Broken Sword, ha annunciato di essere diventato il produttore esecutivo dell'avventura grafica The Little Acre. Sviluppato da Pewter Games e pubblicato da Curve Digital, il gioco è previsto su PC, PlayStation 4 e Xbox One entro la fine dell'anno.

The Little Acre è ambientato negli anni '50 in Irlanda e segue le peripezie di due personaggi: Aidan e la sua giovane figlia Lily.

"Mentre indaga sulla sinistra sparizione di suo padre, Aidan viene trasportato in uno strano nuovo mondo, popolato da bizzarre creature. Le cose non migliorano quando la piccola Lily decide di aiutarlo e incontra alcuni pericoli lungo il cammino", riporta il comunicato ufficiale.

Il coinvolgimento di Cecil nel progetto è avvenuto nelle fasi avanzate dello sviluppo ed è la prima volta che il designer è impegnato nel ruolo di produttore esecutivo.

"Quando ho visto per la prima volta The Little Acre sono stato colpito dalla bellezza del gioco e dall'attenzione per i dettagli. Sono stato lieto di scoprire quanta influenza abbia avuto Broken Sword su The Little Acre e mi sono sentito lusingato quando Chris e Ben mi hanno chiesto di svolgere la funzione di produttore esecutivo", ha commentato Cecil. "E' un gioco che sarei stato estremamente fiero di aver scritto io stesso e sono felice di costruire un rapporto di amicizia con questo giovane team di talento".