76

Dopo quindici anni viene pubblicato il codice sorgente di Infinity, un gioco di ruolo per Game Boy Color

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/08/2016

Quindici anni fa, Affinix provò a realizzare Infinity, un gioco di ruolo per Game Boy Color. Passarono anni e il progetto si arenò, finendo risucchiato nel fallimento della compagnia avvenuto il 1° febbraio 2007.

Nessuno ci pensava più, a parte qualche appassionato di aneddoti legati alla storia dei videogiochi, quando il 13 agosto è stata rilasciata una ROM del gioco completo al 90%, giocabile tramite emulatore. Contemporaneamente è stato reso disponibile anche il codice sorgente.

Affinix vorrebbe concludere lo sviluppo, ma ha pubblicato il sorgente per vedere se c'è qualcuno che vuole aiutare, magari realizzando dei port per altre piattaforme da pubblicare in forma non-commerciale.

Oltre alla ROM, è stato pubblicato anche un trailer del gioco, che mostra delle città, dei dungeon e il sistema di combattimento a turni. Il peso del download di Infinity non è ovviamente proibitivo, visto che si parla di un titolo pensato per il Game Boy Color che è contenuto in soli 356kb. Per scaricarlo, visitate il sito ufficiale.