36

BioWare potrebbe avere un annuncio da fare al PlayStation Meeting: si tratta di Mass Effect Andromeda?

Probabile la presenza di BioWare al PlayStation Meeting, con qualche sorpresa

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/09/2016

Il tutto è ancora piuttosto vago, ma BioWare potrebbe essere presente al PlayStation Meeting di stasera, portandosi dietro forse Mass Effect: Andromeda, titolo che ha saltato di netto la GamesCom 2016 mostrandosi solo in parte all'E3 2016.

La questione deriva da una serie di messaggi inviati su Twitter da vari elementi appartenenti a BioWare, come l'head of design and art Alistair McNally, il creative director Mac Walters e il producer Michael Gamble. Il primo ha riferito di essere "molto, MOLTO esaltato" per la conferenza stampa di Sony prevista per oggi, aggiungendo anche di aspettarsi "alcune sorprese". Il secondo ha riferito di "restare sintonizzati" e Gamble ha semplicemente scritto, ieri, "Oh Dio, domani è il 7 vero?" A questi aggiungiamo anche il gameplay designer Manveer Heir che ha affermato "oggi sarà una giornata divertente".

Ovviamente non si tratta di messaggi molto chiari ma il messaggio sotteso sembra piuttosto evidente: c'è un collegamento tra BioWare e il PlayStation Meeting e il fatto che tutti i personaggi in questione siano collegati allo sviluppo di Mass Effect: Andromeda fa pensare alla possibilità che si tratti di questo. Tuttavia, c'è anche una nuova proprietà intellettuale su cui BioWare sta lavorando e che è emersa negli scorsi giorni, dunque le possibilità aumentano e il mistero si infittisce, non resta che aspettare qualche ora, a questo punto.