1

La Digital Bros. Game Academy è sponsor del Turin Jam Today 2016

Turin Jam Today è l'evento dedicato a designer, sviluppatori e programmatori di videogiochi

NOTIZIA di Davide Spotti   —   30/09/2016

Digital Bros. Game Academy, la scuola di formazione post diploma concepita per preparare figure professionali destinate all'industria del videogioco, ha annunciato di essere sponsor della Turin Game Jam 2016. L'evento si svolgerà l'1 e il 2 ottobre ed è rivolto a designer, sviluppatori, programmatori o semplici appassionati.

La Digital Bros Game Academy non poteva mancare a questo appuntamento che ha lo scopo, attraverso la creazione di un videogioco, di insegnare in maniera divertente una delle materie più ostiche per gli studenti e non solo: la matematica.

I partecipanti divisi in team e supportati dai mentor, avranno a disposizione due giorni per ideare un videogioco o un'applicazione educativa. I gruppi di lavoro dopo la fase di progettazione e sviluppo, presenteranno il proprio lavoro con dei pitch. Le idee migliori saranno premiate dagli organizzatori della GameJam.

Continua il sostegno della Digital Bros Game Academy a quegli eventi che intendono promuovere la cultura videoludica e la gamification in Italia. L'Academy infatti, sarà presente al Turin Game Jam in qualità di sponsor e, alla fine dei lavori, assegnerà un premio speciale "Best Project" che consentirà alla squadra vincitrice di partecipare ad uno dei seminari inseriti nella programmazione didattica della DBGA.

La Digital Bros. Game Academy è sponsor del Turin Jam Today 2016