104

Già disponibile una mega mod che sistema le versioni PC e Xbox One di The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition

The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition presenta molti dei bug dell'originale

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/10/2016

La Special Edition di The Elder Scrolls V: Skyrim è ormai disponibile da qualche ora per PC, Xbox One e PlayStation 4 e i modder sono già entrati in azione. Finalmente anche i possessori di console potranno capire le gioie del modding, soprattutto con i titoli di Bethesda, che normalmente vengono rivisti in quasi tutti gli aspetti e migliorati alla bisogna.

La mod Unofficial Skyrim Special Edition Patch, disponibile per PC e Xbox One, sistema così tanti bug e aspetti del gioco che è impossibile elencarli tutti. Ovviamente è stata adattata da una mod realizzata originariamente per la versione PC dello Skyrim del 2011. Il fatto che sia stata resa compatibile con la nuova versione in così breve tempo fa capire quanto poco Bethesda abbia toccato il gioco, grafica a parte. Comunque, se avete molte ore da spendere, potete leggere la mastodontica nota di rilascio aggiornata di release in release. Già solo scorrerla dà l'idea del lavoro che c'è dietro.

Certo, fa un po' specie vedere un gioco ripubblicato a prezzo pieno di cui gli sviluppatori non si sono preoccupati di risolvere i molti bug già sistemati dalla comunità. Comunque, se vi interessa scaricarla, la trovate su Nexus Mods per PC e nel Workshop di Bethesda per Xbox One.

Purtroppo per i possessori di PlayStation 4 la Unofficial Skyrim Special Edition Patch supera il limite di 1 GB imposto da Sony per la dimensione delle mod, quindi non sappiamo se sarà mai pubblicata per il loro sistema.

Già disponibile una mega mod che sistema le versioni PC e Xbox One di The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition