46

Battlefield 1 batte Titanfall 2 e The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition nelle classifiche inglesi di questa settimana

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   31/10/2016

Per la seconda settimana di fila Battlefield 1 mantiene la testa delle classifiche di vendita inglesi. Stando a Chart-Track, l'azienda che si occupa di monitorare l'andamento dell'industria videoludica nel Regno Unito, la seconda settimana non ha fatto registrare un calo sensibile nelle vendite del gioco come quelli avuti da Battlefield 3 e Battlefield 4.

Al secondo posto troviamo il debuttante The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition, che conferma l'amore dei videogiocatori per le avventure del Sangue di Drago. Si tratta del secondo miglior risultato della serie nelle classifiche inglesi, che ha davanti solo Skyrim stesso (la versione originale).

Preoccupante il quarto posto di Titanfall 2, che alla settimana di debutto non è riuscito a fare meglio del primo capitolo (debuttò in prima posizione), pur essendo uscito su più piattaforme e pur potendo contare su una base installata delle console di ultima generazione decisamente più ampia di allora. Che sia una conferma dell'errore commesso da Electronic Arts di farlo uscire la settimana successiva a quella di lancio di Battlefield 1 che ne potrebbe aver cannibalizzato le vendite? Speriamo che un titolo così valido non sia stato ucciso da una scelta poco accorta del publisher.

Vediamo la top 10 completa:

01 - Battlefield 1
02 - The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition
03 - FIFA 17
04 - Titanfall 2
05 - Farming Simulator 17
06 - Mafia 3
07 - Dragon Ball: Xenoverse 2
08 - Gears of War 4
09 - Grand Theft Auto V
10 - Forza Horizon 3