55

BioWare continua a stuzzicare con accenni alla sua nuova proprietà intellettuale

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/02/2017

Ormai che Bioware sia al lavoro su una nuova proprietà intellettuale lo sanno anche le pietre. Electronic Arts ha addirittura annunciato che sarà pronta entro il 31 marzo 2018, ossia entro la fine del prossimo anno fiscale, ma ancora non si è visto praticamente nulla. Probabilmente ne sapremo di più dopo il lancio di Mass Effect: Andromeda.

Intanto lo sviluppatore continua a stuzzicare la curiosità collettiva con accenni al gioco misterioso. Ad esempio sul sito ufficiale possiamo leggere: "Nel 2012 abbiamo iniziato a creare un nuovo universo pieno di personaggi, storie e gameplay. Avevamo l'ambizione di sfruttare la nostra esperienza ventennale nello sviluppo per creare qualcosa di divertente e nuovo, con cui possiate divertirvi con i vostri amici. Non c'è niente di più eccitante di costruire una nuova IP dalle fondamenta, e sarà ancora meglio quando in futuro potremo condividere con voi altre informazioni."

L'accenno agli amici ci fa capire che si tratta di un gioco online, mentre quello ai personaggi alle storie e al gameplay lascia intendere che potrebbe essere un gioco di ruolo. Un nuovo MMO in arrivo?