124

State per comprare Switch? Sbrigatevi a registrare il vostro Nintendo Account ID, prima che qualcuno ve lo rubi

Nintendo apre le registrazioni in previsione del lancio di Switch

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/02/2017

Chiunque fosse interessato all'acquisto di Nintendo Switch, la nuova console di Nintendo in arrivo il 3 marzo 2017, dovrebbe registrare il suo Nintendo Account ID immediatamente, prima che qualcuno glielo rubi. Switch introduce infatti un nuovo sistema di servizi online chiamato Nintendo Online Service (NOS per gli amici), che si appoggia sul Nintendo Account e non sul vecchio Nintendo Network ID (usato da Nintendo 3DS e Wii U).

Nella pagina di registrazione sono state attivate delle nuove opzioni, tra le quali la registrazione dell'ID. Se non avete un Nintendo Account, potete registrarvi collegandovi con il Nintendo Network ID o con altri profili social, come quelli Facebook e Twitter.

Vi ricordiamo che i servizi online di Nintendo Switch non saranno utilizzabili senza un Nintendo Account, compreso l'eShop. Il Nintendo Account è anche quello cui saranno legati tutti i vostri acquisti da Switch in poi. Quindi mai più titoli persi con il cambio di console. La registrazione del Nintendo Account non comporta alcuna spesa, a differenza del Nintendo Online Service che sarà a pagamento.