168

Nintendo Switch è il sogno di ogni giocatore, parola di Hideo Kojima

Secondo il designer nipponico Nintendo Switch farà da apripista nella fruizione flessibile dei contenuti

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/02/2017

Questo fine settimana Hideo Kojima è intervenuto all'RTX Sydney, la manifestazione australiana dedicata alla game culture, per discutere nuovamente dello sviluppo di Death Stranding. Nel corso dell'evento c'è però stato spazio per parlare anche di altri temi, incluso l'arrivo sul mercato di Nintendo Switch. Il designer giapponese, già immortalato in compagnia della nuova console, l'ha definita senza mezzi termini il sogno di ogni giocatore e un primo passo verso un futuro fatto di flessibilità e fruizione trasversale dei contenuti.

"Forse ricorderete che in un precedente gioco a cui ho lavorato avevamo una funzionalità chiamata "Transferring", grazie alla quale era possibile importare i salvataggi da PlayStation Vita e PlayStation 3 e viceversa", ha spiegato Kojima. "Credo che Switch sia un'estensione di questa idea. Il fatto che si possa giocare qualcosa a casa e poi portarselo in giro, è il sogno di ogni giocatore. Switch è un'evoluzione di questa filosofia".

Secondo Kojima la nuova console di Nintendo potrebbe fare da apripista per un nuovo modo di intendere l'intrattenimento: "Penso che tutto si muoverà verso il cloud. Per adesso è ancora troppo presto, ma ci arriveremo, e quando l'infrastruttura sarà pronta sarete in grado di giocare ovunque, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. Switch è il predecessore di questa fase".

Vi ricordiamo che Nintendo Switch sarà disponibile sul mercato dal 3 marzo.

Nintendo Switch è il sogno di ogni giocatore, parola di Hideo Kojima