Uno dei nodi ancora da sciogliere di Nintendo Switch riguarda la proprietà dei contenuti digitali. In passato Nintendo è stata molto criticata per il fatto che gli acquisti fatti sull'eShop fossero legati alla console utilizzata e che, quindi, si perdessero in caso se ne perdesse per qualche motivo il possesso. Con Switch le cose cambieranno di netto, ossia finalmente Nintendo farà ciò che Microsoft e Sony fanno ormai da anni, collegando tutti gli acquisti all'account dell'utente.
La notizia non è stata data durante l'evento di presentazione dello scorso venerdì, ma in un'intervista. La fonte è decisamente attendibile, dato che si tratta del presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime:
"A breve daremo più informazioni. Ciò che posso dire è che con l'introduzione dell'Account Nintendo, ora possiamo legare a esso gli acquisti dei consumatori. In questo modo abbiamo diverse possibilità per venire incontro ai desideri e ai bisogni dei clienti."
Reggie ha anche confermato che Switch non ha i codici amico, come del resto non li aveva Wii U. Sempre meglio esserne certi, comunque.
Vi ricordiamo che Nintendo Switch sarà lanciata il 3 marzo in tutto il mondo.