15

L’ex COO di Techland ha fondato un nuovo studio di sviluppo in Polonia, con ex CD Projekt Red

Ed ex IO Interactive

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/01/2017

Pawel Zawodny, l'ex COO (chief operating officer) di Techland, ha annunciato la fondazione di un nuovo studio, chiamato Strange New Things (notate anche voi qualche vaga assonanza con la serie Stranger Things?), che avrà sede a Breslavia (Wroclaw), in Polonia. Se non lo ricordate o non lo sapete, Techland è lo studio cui dobbiamo tra gli altri le hit Call of Juarez, Dying Light e Dead Island.

Strange New Things è formato da altri ex-Techland, ma anche da ex CD Projekt Red, altro noto studio polacco (avete presente la serie The Witcher?), e da ex IO Interactive, cui dobbiamo gli Hitman. Insomma, non è un nuovo studio di sviluppatori sprovveduti, ma di veterani che hanno lavorato a produzioni di altissimo livello.

L'obiettivo è realizzare titoli più personali e capaci di affrontare argomenti solitamente evitati dall'industria, che non seguano cioè necessariamente le richieste del mercato (anche se immaginiamo che la prospettiva di vendere copie per viverci non gli faccia così schifo).

Comunque se vi interessa saperne di più, visitate il sito ufficiale del nuovo sviluppatore, che contiene anche un indizio su quello che dovrebbe essere il primo gioco in lavorazione.