36

Preoccupati per lo schermo di Switch? Spuntano già le cover personalizzate per il Dock

Una soluzione artigianale comoda e piacevole alla vista per evitare graffi sullo schermo di Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/03/2017

In attesa che Nintendo finisca di indagare sulla questione, la community si è già mossa per proporre delle soluzioni al (presunto) problema del Dock che graffia lo schermo di Switch, e in maniera anche decisamente stilosa.

Sono già comparse sul portale Etsy le prime cover artigianali per coprire la parte anteriore del Dock di Switch: si tratta di coperture in tessuto che forniscono una superficie morbida a contatto con lo schermo di Switch, prevenendo dunque eventuali graffi con elementi sporgenti. Ma non c'è solo l'utilità in queste soluzioni: gli artigiani si sono prodigati nel fornire anche delle ottime illustrazioni in grado di personalizzare e colorare in varie maniere il Dock della console, che appare in questo modo decisamente più vivace. Potete trovare una buona selezione di cover a questo indirizzo.

Per chi non avesse seguito la questione, tutto nasce da alcune segnalazioni sulla possibilità che il contatto ripetuto tra il Dock e lo schermo di Nintendo Switch possa alla lunga graffiare quest'ultimo.