77

Nintendo sta indagando sui problemi relativi ai Joy-Con di Switch e i graffi sullo schermo causati dal Dock

Nintendo sta raccogliendo le segnalazioni e indagando sui casi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/03/2017

L'ottimo andamento iniziale di Switch sul mercato non ha comunque evitato il sollevarsi di alcune lamentele da parte degli utenti, relative ad alcuni inconvenienti tecnici che sembrano coinvolgere la nuova console, in particolare per quanto riguarda i problemi di connessione dei Joy-Con e la possibilità di graffi sullo schermo causati dal Dock.

Per adesso, Nintendo non ha assunto una posizione precisa sulle questioni, nonostante le testimonianze a questo punto siano molte. In particolare, i disturbi di comunicazione del JoyCon sembrano essere piuttosto frequenti e forse derivanti da alcune incongruenze nella progettazione stessa delle periferiche. Alla fine, è giunta una risposta da parte di Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, intervistato dalla rivista Time.

"Abbiamo visto le richieste e qui in America stiamo raccogliendo tutte le informazioni che possiamo", ha affermato, "vogliamo la maggiore quantità di feedback possibili". "Per quanto riguarda soprattutto la sincronizzazione dei Joy-Con, posso dirvi che siamo al corrente dei problemi e abbiamo visto tutti i report", ha specificato Fils-Aime, "ci troviamo nella fase di indagine, per capire precisamente la situazione e gli scenari. Una volta raccolte tutte le informazioni, valuteremo i passi successivi da fare". Per questo Nintendo esorta tutti gli utenti che sperimentano problemi di questo tipo a farli presente all'assistenza ufficiale attraverso i vari canali di comunicazione.

Il presidente di Nintendo of America è parso più dubbioso sulla questione degli schermi graffiati dal Dock: "nel corso di tutta la nostra esperienza, con tutti i movimenti che abbiamo fatto con la console, non abbiamo rilevato il problema", ha affermato, "dunque si tratta di uno di quei problemi di cui dobbiamo capire specificamente le caratteristiche".