46

Ubisoft annuncia Monopoly per Nintendo Switch, con un trailer

Il classico gioco da tavolo si presenta su Nintendo Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/04/2017

Non poteva mancare Ubisoft all'interno del Nintendo Direct andato in scena la notte scorsa, anche se il publisher francese si è presentato con un titolo forse inaspettato.

Non si tratta di una delle sue celebri serie viste su altre piattaforme, bensì di Monopoli, o Monopoly per gli anglofoni: proprio il buon vecchio gioco da tavolo sulle glorie del capitalismo e i rischi d'impresa legati agli investimenti immobiliari. Il simulatore di palazzinaro, insomma. Monopoly per Nintendo Switch, questo pare proprio essere il nome ufficiale, è a tutti gli effetti Monopoli per Nintendo Switch, ovvero una versione videoludica del vecchio classico, con rappresentazione in 3D del piano di gioco, personaggi e animazioni che danno vita sullo schermo al gioco.

Alcune soluzioni sembrano particolarmente interessanti: i dadi vengono lanciati sfruttando l'HD Rumble dei Joy-Con, mentre molto utile pare essere la configurazione con Switch portatile e multiplayer locale a più giocatori, una vera e propria riproposizione del classico gioco da tavolo in versione digitale. L'uscita di Monopoly per Nintendo Switch è prevista per l'autunno 2017.