13

Un trailer introduttivo per Ever Oasis, nuovo RPG ibrido per Nintendo 3DS

A metà tra RPG e gestionale, ecco Ever Oasis per Nintendo 3DS

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/05/2017

Ever Oasis è stato presentato all'E3 2016 tra le novità assolute per Nintendo 3DS, e a distanza di quasi un anno torna a mostrarsi con un nuovo trailer.

Il gioco è un RPG sviluppato dal team nipponico Grezzo, ambientato in un mondo dominato dal deserto e dal sole ma dove creature chiamate seedling hanno creato delle rigogliose oasi dove la vita può prosperare. Tuttavia, queste sono minacciate dal caos che incombe come un'entità informe e si diffonde in tutto il mondo. Per proteggere gli esseri viventi da questa minaccia, un seedling proveniente dallo spirito dell'acqua ha costituito una grande oasi in grado di difendersi dal caos e lottare contro questo.

In Ever Oasis il giocatore è chiamato a gestire una propria oasi, cercando di costruirla, espanderla e riempirla di negozi e attrazioni varie, rendendola quanto più possibile attrattiva e abitabile. Quando il caos si affaccia, tuttavia, è necessario prendere le armi e combattere per difenderla. Si tratta dunque di una sorta di RPG con elementi gestionali a struttura ibrida, in arrivo su Nintendo 3DS il 23 giugno 2017.