3

Shadow Tactics: Blades of the Shogun arriva il 28 luglio su PlayStation 4 e Xbox One

Un'estate all'insegna del Giappone feudale su console con Shadow Tactics: Blades of the Shogun

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/05/2017

Shadow Tactics: Blades of the Shogun è arrivato anche in formato retail e finalmente in italiano un paio di mesi fa, ma al momento solo su PC.

La cosa è destinata a cambiare questa estate, con il lancio del gioco su PlayStation 4 e Xbox One. L'ottimo strategico di Mimimi Productions e prodotto da Daedalic Entertainment arriverà dunque su console il 28 luglio 2017 in Europa (il primo agosto in nord America), pubblicato da Kalypso Media. Per chi non lo conoscesse, si tratta di uno "stealth tattico" ambientato nel Giappone feudale, dove ci troviamo a controllare una squadra di cinque combattenti, dotati ognuno di caratteristiche e abilità proprie, all'interno di varie mappe inquadrate dall'alto con visuale isometrica.

Con tecniche di combattimento ed elusione che spaziano dalla tradizione ninja a quella dei samurai, Shadow Tactics: Blades of the Shogun propone diverse missioni di infiltrazione ed eliminazione varia con un approccio particolarmente stealth e strategico e una ricostruzione piuttosto convincente delle atmosfere dell'epoca Edo. Il gioco ha raggiunto ottimi risultati su PC, come dimostrato da un trailer di qualche mese fa.

Shadow Tactics: Blades of the Shogun arriva il 28 luglio su PlayStation 4 e Xbox One