2

Il compositore Yasunori Mitsuda ci parla della colonna Sonora di Valkyria Revolution

Assistiamo alla registrazione del brano principale, "Azure Revolution"

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   31/05/2017

Vediamo questo nuovo filmato di lavorazione di Valkyria Revolution, in cui si parla della colonna sonora. A fornirci ragguagli è il compositore Yasunori Mitsuda, che ci parla degli elementi chiave del suo lavoro e di come abbia tentato di realizzare dei brani che siano in armonia con lo scenario, di cui possiamo leggere maggiori informazioni in un estratto del comunicato ufficiale:

Il mondo di Valkyria Revolution è ispirato all'era della Rivoluzione Industriale Europea e si concentra su una guerra di liberazione tra due nazioni molto diverse. Con questo in mente, il leggendario compositore Yasunori Mitsuda ha realizzato dei brani che donano un tocco classico che rispecchia l'epoca in cui è ambientato il gioco. Quale modo migliore per farlo se non registrare un concerto dell'Orchestra Sinfonica di Tokyo per la colonna sonora? Inoltre, Sarah Àlainn, che ha collaborato in passato con Mitsuda, una cantante multilingue Giapponese - Australiana con una voce che copre oltre 3 ottave, offre la sua bellissima interpretazione ad un paio di brani.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Valkyria Revolution sarà disponibile in Europa a partire dal 30 giugno su PlayStation 4, PlayStation Vita e Xbox One, con la versione per console portatile Sony solo in digitale, mentre le altre avranno anche l'edizione fisica.