10

Data d'uscita europea e nuovo trailer per Valkyria Revolution su PlayStation 4, PlayStation Vita e Xbox One

Valkyria Revolution arriva il 30 giugno in Europa

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/03/2017

Arriva finalmente da parte di Sega una data d'uscita europea per Valkyria Revolution, nuovo capitolo della sua particolare serie strategica che si è mostrato con un lungo video alla fine del 2016.

Il gioco arriverà dalle nostre parti il 30 giugno su PlayStation 4, PlayStation Vita e Xbox One, con la versione per console portatile Sony solo in digitale, mentre le altre avranno anche l'edizione fisica. Più che un seguito, si tratta di uno spin-off di Valkyria Chronicles, ambientato infatti in una sorta di universo alternativo, dunque senza punti di contatto diretti con la storia del capostipite ma condividendo con questo gli elementi fondamentali della struttura.

Invece della Seconda Guerra Mondiale presa come spunto da Chronicles, Valkyria Revolution si ispira alla rivoluzione industriale europea mettendo in scena una guerra di liberazione tra due nazioni estremamente differenti. Nonostante la base rimanga strategica, il sistema di combattimento è cambiato in maniera sostanziale, includendo elementi action e real time invece dei turni visti in precedenza, con un nuovo stile ibrido.

Vediamo qua sotto un nuovo trailer per il gioco, che torna a mostrarsi dopo le numerose immagini pubblicate qualche mese fa.