100

Si è parlato di PlayStation 5 a un meeting di AMD: uscita nel 2020, ma possibile nel 2019

Bisogna ottimizzare i processi produttivi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/06/2017

Durante un meeting AMD si è largamente parlato di vari argomenti relativi all'evoluzione tecnologica del mondo console. In particolare di PlayStation 5 in relazione al lancio di Xbox One X (niente trollate, in questo caso).

Ovviamente non sono stati forniti grossi dettagli in merito alla console in sé, ma si è accennato all'anno di lancio e a problematiche di natura strettamente tecnica. Di base tutto dipenderà dalla tecnologia che monterà la console. AMD pensa che PlayStation 5 possa uscire nel 2020, anche se c'è qualche possibilità che arrivi nel 2019. Nel secondo caso si dovranno fare dei grossi sforzi di progettazione dei chip, accelerando i processi produttivi e ottimizzando alcune parti. L'impresa viene definita difficile, ma non impossibile.

Secondo AMD dall'inizio dello sviluppo dei chip al lancio della macchina, Sony è sempre più lenta di Microsoft. Ovviamente prendete il tutto come delle speculazioni, anche se da come ne parla AMD, Sony ha scelto di nuovo lei per la tecnologia della sua nuova console. Trattandosi di un meeting ufficiale, si tratta comunque di informazioni attendibili. Non datele comunque per scontate, perché quando si parla di progetti così complessi, le cose possono cambiare.

Si è parlato di PlayStation 5 a un meeting di AMD: uscita nel 2020, ma possibile nel 2019