14

Hironobu Sakaguchi ha condiviso nuovi dettagli su Terra Battle 2

In questo momento Terra Battle 2 è previsto per PC e dispositivi mobile, ma in futuro arriverà anche su console

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/07/2017

Un paio di settimane fa Mistwalker, il team guidato dal designer Hironobu Sakaguchi, ha presentato ufficialmente Terra Battle 2, nuovo strategico free-to-play che uscirà in Giappone nel corso del 2017 su PC e piattaforme mobile. In occasione dell'Anime Expo di Los Angeles, lo storico creatore di Final Fantasy ha fornito qualche nuovo dettaglio sul suo attuale progetto, anche per quanto riguarda la realizzazione delle versioni per console.

"Ciò che abbiamo ottenuto con Terra Battle 2 è un ottimo ibrido e non credo che la versione per console sarà identica a ciò che vedrete su mobile", ha spiegato Sakaguchi durante l'intervista a DualShockers in cui si è parlato anche di Final Fantasy XV. "Voglio raccontare una storia, credo sia ciò che davvero conta in un gioco. So che ci sono stati dibattiti sul fatto che si tratti di un MMO con personaggi 3D e che se li si mette in formazione è possibile lanciare un potente attacco magico, ma posso garantirvi già da ora che non accadrà".

Ad una specifica domanda sulla disponibilità di Terra Battle 2 in tutti i principali mercati, Sakaguchi ha specificato che all'inizio il titolo uscirà solo in Nord America e Giappone, ma in un secondo tempo verranno raggiunti anche altri Paesi. "Probabilmente all'inizio del prossimo anno lo porteremo in altri Paesi. Vogliamo raggiungere più territori possibili, ma per il momento non sappiamo ancora con precisione quali. C'è un sacco di lavoro di localizzazione che deve essere svolto in modo appropriato per pubblicare un gioco in ciascun territorio".

È stato inoltre confermato che Terra Battle 2 proporrà luoghi e personaggi completamente inediti, mentre la mappa del mondo di gioco avrà una struttura simile a quella del precedente capitolo. Da qui si potrà accedere alle mappe dei singoli territori, mentre effettuando un ulteriore zoom si avrà accesso alla griglia di battaglia. Anche il sistema di combattimento riprenderà la formula tradizionale, prevedendo di accerchiare i nemici per poterli sconfiggere.

Terra Battle 2 uscirà nel corso dell'anno in Giappone, qui potete trovare il primo trailer.

Hironobu Sakaguchi ha condiviso nuovi dettagli su Terra Battle 2