32

Nintendo Switch ha sorpreso Phil Harrison, ex dirigente di Sony e Microsoft

"Una grande idea è fatta tanto di tempismo quanto di tecnologia", ha detto Harrison riferendosi a Switch

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/07/2017

Nintendo Switch, che secondo Michael Pachter venderà più di Xbox One quest'anno, ha sorpreso Phil Harrison, ex dirigente di Sony e Microsoft, quest'ultima lasciata due anni fa.

Ovviamente non accade spesso che una persona come Harrison, che ha visto praticamente tutto nel corso della sua carriera, venga sorpresa da una nuova console. Eppure è andata proprio così, come ha confessato l'ex di Sony e Microsoft nel corso di un'intervista con VentureBeat.

"Nintendo mi ha sorpreso in positivo", ha detto. "Sono riusciti a intercettare nuovamente l'entusiasmo degli utenti, o quantomeno hanno aggiunto una variabile rispetto alla tradizionale equazione delle console, una variabile che prima non c'era."

"Dal mio punto di vista di padre di famiglia con figli piccoli, Nintendo Switch è decisamente una console di successo, principalmente per via dei contenuti che offre. Mi ha sorpreso l'efficacia della sua peculiare funzionalità, dal televisore alla portabilità, che funziona meglio di quanto mi aspettassi e che apprezzo davvero molto."