Dopo essere arrivato su Steam il 24 maggio, l'MMO Black Desert Online sta per approdare anche su console, con una versione Xbox One X già visibile e giocabile alla Gamescom 2017.
Secondo quanto riferito dal team di sviluppo Pearl Abyss, Black Desert Online gira a 4K nativi su Xbox One X: "Siamo molto emozionati a presentare la prima versione giocabile su Xbox One X di Black Desert alla Gamescom e non vediamo l'ora di invitare i primi avventurieri sulla nostra versione console, che sarà giocabile in una vera risoluzione a 4K", ha affermato il team.
Ovviamente seguiranno successivamente tutte le varie analisi che rientrano ormai nella tradizione del panorama videoludico, ma intanto queste sembrano essere le intenzioni degli sviluppatori. Alla Gamescom è disponibile una demo del gioco su Xbox One X che consente di utilizzare quattro classi di personaggi: Warrior, Ranger, Witch e Striker ma si tratta ovviamente solo di un assaggio di quello che si trova nella versione definitiva. Black Desert Online ha già venduto 1,5 milioni di copie su PC e il lancio su Xbox One è previsto per i primi del 2018.