5

Forgotton Anne torna a mostrarsi con un nuovo trailer dalla Gamescom 2017

Un nuovo trailer per il particolare adventure in stile anime di Square Enix Collective

VIDEO di Giorgio Melani   —   21/08/2017

Vi ricordate di Forgotton Anne, il particolare platform adventure in stile anime sviluppato da ThroughLine Games e pubblicato da Square Enix?

Il gioco è tornato a mostrarsi in occasione della Gamescom 2017 con un nuovo trailer, che mostra ancora una volta la particolare commistione di atmosfere e il sapiente utilizzo dei disegni e delle animazioni eseguite "a mano" in stile anime classico. Forgotton Anne (il cui titolo continua a essere riportato come Forgotten Anne in molte occasione, dunque rimane il mistero sulla corretta dicitura) si presenta caratterizzato da elementi platform tipo "metroidvania", intessuto di elementi narrativi in maniera "seamless". In sostanza, il gioco passa senza soluzione di continuità da fasi narrative con dialoghi e scene d'intermezzo a cartoni animati al gameplay vero e proprio, strutturato come un platform in 2D con enigmi da risolvere e situazioni varie.

Protagonista della strana storia è Anne, incaricata di mantenere l'ordine nel Forgotten Realm, nel tentativo di sedare una ribellione che potrebbe impedire a lei e al suo responsabile Bonku di poter tornare nel mondo reale, ma a quanto pare questo è solo l'inizio del viaggio di Anne.

L'uscita è prevista ancora per il 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Forgotton Anne torna a mostrarsi con un nuovo trailer dalla Gamescom 2017