73

La GPU di Xbox One permette di ottenere i 4K senza compromessi, dice il producer di Path of Exile

La quantità di RAM di Xbox One X consente inoltre di caricare gli asset istantaneamente

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/08/2017

Microsoft sta promuovendo Xbox One X come l'unica console per il vero gaming a 4K e Chris Wilson, producer di Path of Exile, si è detto d'accordo con questo concetto.

"Xbox One X offre due vantaggi: il primo è che i giochi che girano a 1080p passeranno a 4K senza compromessi, il secondo è che la potenza extra potrà essere utilizzata per migliorare ulteriormente la grafica", ha dichiarato Wilson. "Si tratta di un concetto alla base del nostro lavoro su Path of Exile: spingere l'hardware al limite."

"La maggior quantità di RAM della console Microsoft consente inoltre di caricare gli asset nella cache, così da farli comparire istantaneamente laddove necessario", ha continuato il producer. "Si tratta di un fattore cruciale quando i giocatori decidono di visitare zone in cui sono stati di recente, oppure di accedere a uno scenario che condivide parte degli asset appena utilizzati."

"Il modello base di Xbox One e i PC da gioco medi dispongono di RAM sufficiente per stoccare in memoria alcuni scenari, ma i 9 GB messi a disposizione da Xbox One X permettono di sfruttare molto di più questa feature."

La GPU di Xbox One permette di ottenere i 4K senza compromessi, dice il producer di Path of Exile