16

Outlast 2 ha venduto quasi un milione di copie

Risultati positivi per Outlast 2

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/10/2017

A sei mesi dal lancio, Outlast 2 ha quasi raggiunto un milione di copie vendute. La conferma proviene da Philippe Morin, co-fondatore e senior game designer di Red Barrels. "Ci stiamo avvicinando a un milione di unità vendute, quindi siamo molto felici. Sapevamo che il gioco sarebbe stato polarizzato, ma qual è il senso di essere uno studio indipendente se poi si cerca di andare sul sicuro?", ha commentato a WCCFTech.

Quando gli è stato chiesto se il suo studio si occuperà di altri titoli horror in futuro, Morin ha risposto che difficilmente il genere verrà abbandonato, ma che nel frattempo sarebbe interessante provare a cimentarsi anche con qualcosa di diverso.

Lo sviluppatore ha poi espresso la propria opinione riguardo alle recenti dichiarazioni di un ex dipendente di Visceral Games, secondo il quale la creazione di titoli horror è eccessivamente dispendiosa e non trova il favore del mercato.

"Le cose si fanno più complicate quando ci si approccia a un gioco horror sotto forma di tripla A. I fan del genere horror sono attenti e appassionati, ma il genere rimane di nicchia", dice Morin. "Più il budget è grosso e più si rende necessario raggiungere un pubblico vasto. Ovviamente non sono a conoscenza dei dettagli riguardanti la situazione di Visceral, ma per noi ha senso creare giochi horror".

Outlast 2 è disponibile da questa primavera su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo è stato proposto anche in versione retail con Outlast Trinity, edizione che comprensiva del primo capitolo e dell'espansione Whistleblower.