13

ARK: Survival Evolved dovrà avere un seguito, prima o poi

Tra un anno o due se ne riparlerà

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/11/2017

Al di là di spin-off vari, come quello per realtà virtuale annunciato al Tokyo Game Show 2017 con Ark Park, c'è anche un vero e proprio seguito di ARK: Survival Evolved nelle idee di Studio Wildcard.

Non c'è nulla di programmato precisamente per il momento, ma l'idea è quella di dare un seguito al gioco in futuro, prima o poi. "Andando avanti, nell'arco di uno o due anni, ARK dovrà avere un seguito a un certo punto", ha affermato il Co-Creative Director Jesse Rapczak, "sarà sicuramente una cosa da affrontare non appena arriveremo al momento giusto per pensarci".

Per il momento, Studio Wildcard sta pensando a raffinare l'espansione Aberration, prevista uscire questo mese, e a sviluppare ulteriori espansioni che arriveranno in seguito. Non ci sono dunque dei lavori in corso su un seguito di ARK: Survival Evolved, solo il fatto che probabilmente verrà sviluppato in futuro. Per il momento ci sono solo "un mucchio di grandi idee" su come proseguire il supporto per l'originale. ARK: Survival Evolved è stato peraltro aggiornato anche per supportare le caratteristiche di Xbox One X.