DayZ per Xbox One è ancora non-vivo ed è previsto per il 2018 12

DayZ è da anni in Accesso Anticipato su Steam

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/12/2017

DayZ, da promessa dell'Accesso Anticipato a simbolo di tutto ciò che di esso non funziona. Da mod di successo, a fonte di polemiche infinite per i videogiocatori, esasperati dai colossali tempi di sviluppo. Figurarsi che in molti avevano addirittura dimenticato la promessa di vedere il gioco su console, dando per scontata la cancellazione dei port. Invece pare che non sia così.

Il debutto su Xbox One è ancora in programma. Quando avverrà? Stando agli sviluppatori, dopo che saranno riusciti a lanciare la versione PC, miracolo che dovrebbe avvenire nel 2018, se tutto andrà come previsto. Qualche mese dopo potrebbe arrivare anche la versione Xbox One, sempre nel corso dello stesso anno.

Insomma, l'anno prossimo dovrebbe segnare la conclusione di questa storia, per un titolo che quando sarà finalmente disponibile rischia di essere stato già giocato e di essere sostanzialmente passato, anche perché il genere dei survival sta vivendo un momento di stanca. Comunque meglio tardi che mai. Per chi se lo stesse chiedendo, della versione PlayStation 4 non si sa nulla.

DayZ pc

pc  ps4  xone 

Data di uscita: 13 Dicembre 2018

Acquista su Steam