6

Xeno Crisis è un nuovo sparatutto in arrivo su... Sega Mega Drive

Un interessante sparatutto su una piattaforma atipica

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/12/2017

Mentre si aspetta ancora una riproposizione valida dell'hardware del Sega Mega Drive in nuovo formato, in maniera simile a quanto fatto da Nintendo con le sue Mini console, c'è ancora vita in quell'incredibile 16-bit.

Ormai la cosa non stupisce nemmeno più di tanto visto che lo sviluppo di giochi per Genesis/Mega Drive è più o meno sempre continuato in questi anni attraverso progetti amatoriali e titoli di culto rilasciati da qualche team particolarmente appassionato, ma segnaliamo comunque con curiosità il lancio di un nuovo progetto su Kickstarter: si chiama Xeno Crisis e si presenta alquanto interessante.

Si tratta di uno sparatutto con inquadratura dall'alto e ambientazione fantascientifica, che trae ispirazione da titoli come Smash TV per impostazione e Contra come stile. La cosa bella è che il gioco verrà pubblicato sia in versione digitale, da utilizzare attraverso emulatori, sia come cartuccia fisica. Se vi interessa, potete sostenere il progetto su Kickstarter, dove la quota richiesta di 22.664 euro per concludere lo sviluppo è già stata quasi raggiunta con ancora 29 giorni di campagna davanti, tanto per dimostrare come questi progetti per Mega Drive siano ancora seguiti da un certo pubblico.