Nella giornata odierna Square Enix ha trasmesso un live streaming dedicato a Dragon Quest XI. Nonostante i giocatori attendano aggiornamenti sulla versione per Nintendo Switch, i producer delle versioni PlayStation 4 e 3DS, Hokuto Okamoto e Kenjin Yokota, si sono limitati a parlare del loro lavoro e dei progetti a cui hanno preso parte negli ultimi anni. L'unico riferimento a Switch è avvenuto quando hanno accennato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild come uno dei titoli più interessanti dell'anno.
In seguito è stato lanciato un sondaggio tra gli spettatori per stimare quale fosse la versione più giocata di Dragon Quest XI. L'edizione PlayStation 4 ha raggiunto il 37.7% dei voti, quella per 3DS il 27.2%. Il 26.3% degli utenti collegati ha dichiarato di aver provato entrambi, mentre il restante 8.8% ha detto di voler acquistare il gioco in futuro.
Un secondo sondaggio, proposto al termine dello streaming, ha chiesto agli utenti di valutare la qualità dell'evento. Normalmente il pubblico di Nico Nico reagisce negativamente alla mancanza di notizie, ma questa volta il 78.8% dei partecipanti ha ritenuto la diretta "very good" e il 15.8% "pretty good", mentre solo il 4.2% ha lasciato un parere negativo.