21

Square Enix: nessun grosso fino al prossimo anno fiscale, dunque Project Octopath e Dragon Quest XI su Switch per dopo aprile?

Calma piatta da Square Enix fino al prossimo aprile?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/11/2017

Ancora dal loquace reporter nipponico del Wall Street Journal, Takashi Mochizuki, arrivano altri dettagli sulla situazione di Square Enix, dopo le comunicazioni precedenti riguardanti in particolare Switch.

Square Enix ha previsto il lancio di "titoli globali", ovvero produzioni di grosso calibro e ampio budget, solo per il prossimo anno fiscale, che verranno presentati all'E3 2018, probabilmente. Si tratta di giochi "potenti" e "ben fatti", a quanto pare, ma il nuovo anno fiscale per la compagnia parte ad aprile 2018, dunque ci sarà da aspettare prima di saperne di più.

Altra questione interessante è il fatto che le stime economiche per il resto dell'attuale anno fiscale sono rimaste le stesse, "in assenza di grossi titoli programmati tra ottobre 2017 e marzo 2018". Questo fa dunque pensare che alcuni dei titoli attesi da parte di Square Enix siano stati piazzati oltre la fine dell'attuale anno fiscale, dunque da aprile 2018 in poi. Il pensiero va soprattutto ai due titoli su Switch di grosso calibro previsti: Project Octopath Traveler e Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age. Nel frattempo, sono emersi i dati di vendita dei maggiori titoli di quest'anno da parte di Square Enix.