5

Psychonauts 2 va ad oltre il 2018, intanto vediamo un nuovo videodiario degli sviluppatori

Si allungano i lavori su Psychonauts 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/12/2017

Finanziato con successo attraverso una prima campagna di raccolta fondi su Fig, Psychonauts 2 a quanto pare ha ancora una lunga strada di fronte, prima di arrivare sul mercato.

Con il nuovo videodiario pubblicato in queste ore, Double Fine presenta la Famiglia Aquato, un bizzarro gruppo di personaggi che fa parte del cast del gioco, ma con questo arriva anche la notizia di un lungo posticipo deciso dal team. "Sappiamo molto di più non solo sulle dimensioni e la scala del gioco che stiamo facendo ma anche su quanto tempo ci vorrà per poterci arrivare, e questa è una buona notizia", ha spiegato il project lead Zak McClendon nell'aggiornamento sullo stato dei lavori, "la notizia meno buona è che a causa di questo, sappiamo anche che non riusciremo a completarlo nel 2018".

McClendon ha poi spiegato che il team sta facendo grandi progressi e che gli sviluppatori hanno le idee chiare, solo che ci vorrà più tempo del previsto per arrivare in fondo e per il lancio si parla del 2019 a questo punto. Un paio di mesi fa, un videodiario aveva mostrato un po' di gameplay.